communication & media relations

who & what

when

where

why

Nasce il MAME, un nuovo spazio culturale a Padova

9 Dec 2013

“Quello che non c'era ora c'è”. Queste le intenzioni che hanno mosso fonici, gestori di locali, musicisti, organizzatori di concerti e responsabili della comunicazione padovani, che dopo anni da addetti ai lavori hanno deciso di unire le diverse esperienze e creare un nuovo luogo per la musica e la cultura in città.

 

 

Dalle parole ai fatti, per creare uno spazio dove potessero prendere vita idee, progetti e sogni. Il circolo Arci Mame ha preso vita negli ultimi mesi in Via Fra Paolo Sarpi 48 e dopo qualche serata di preview che ha già riscosso la curiosità di molti, aprirà ufficialmente venerdì 20 dicembre dalle ore 21.15 con un concerto in esclusiva per il Veneto. La scelta del luogo, dopo mesi di studio, non è casuale: la sua ampiezza, la sua vicinanza al centro e ai principali mezzi di trasporto, vogliono essere alla portata e raggiungibile a tutti, dagli studenti universitari alle famiglie. A battezzare il palco del Mame saranno i Mellow Mood “la band reggae di Pordenone che sta facendo impazzire l’Europa”, così li hanno presentati ai microfoni dello storico programma di Radio Deejay Tropical Pizza lo scorso 5 dicembre. Penultima occasione per ascoltarli live, chiuderanno l’Extra Love Tour domenica 21 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di Torino, prima dell'uscita del nuovo disco prevista per maggio 2014. Ingresso 10 euro con tessera Arci.

 

Realtà completamente made in Italy, incoronata nel 2009 miglior band d’Italia e la terza in Europa dal Rototom Sunsplash, il festival reggae più grande al mondo, i Mellow Mood sono apprezzati anche dal grande pubblico per la capacità di aver trasformato la musica ispirata a Bob Marley in qualcosa di nuovo e originale, aperto a contaminazioni e sonorità diverse. Non succedeva dai tempi del boom degli Africa Unite e forse è proprio per questo che Paolo Baldini non se li è lasciati scappare. I Mellow Mood macinano date in continuazione, i loro concerti sono dei veri e propri spettacoli al centro di un’energia sonora difficilmente descrivibile che stano facendo ballare migliaia di persone in tutta Italia. La festa continuerà fino alle prime ore del mattino con il dj set reggae/dancehall di Bom Chilom, formazione padovana con un sound system che spazia dal ritmo della dancehall ai rullanti dell’hip hop.

 

 

 

Il Mame non è uno spazio dedicato solo alla musica live di qualità, ma sarà aperto a nuove contaminazioni: oltre alla sala prove e allo studio di registrazione in prossima apertura, vuole creare un'offerta capace di legare assieme arte, letteratura, cinema e teatro. Ad inaugurare anche questo lato del Mame a partire da venerdì 20 dicembre alle pareti del locale si potranno ammirare le opere di Jacopo Montagna. In esposizione una decina di tele dell’artista trentino, padovano d’adozione, che raccontano mondi onirici ispirati a Max Ernst e Salvador Dalì dove giochi di geometrie e simmetrie speculari la fanno da padrona. La forza e il colore di Montagna rimarranno indelebili sulle pareti del Mame: l’artista in questi giorni sta infatti realizzando un murales che sarà pronto per l’inaugurazione di venerdì 20 dicembre.

 

Altra serata da non perdere targata Mame sarà la notte di martedì 31 dicembre, per un “Capodanno Mame - Shine on you crazy party”. Una festa giocata sul tema di specchi, proiezioni, raggi di luce, riflessi caleidoscopici e colori incandescenti che brilleranno nella notte. Responsabili del divertimento assicurato saranno docenti della cattedra musicale in un mix di generi dal rock, ai classici degli anni '90 fino all’electro e all’indie: un prisma attraversato da un solo raggio di luce che si trasforma in diversi splendidi colori. È già possibile prenotarsi al sito www.capodanno-padova.com.  Ingresso riservato ai soci Arci.

 

Per informazioni:

tel. 380 151 6712

info@circolomame.it

www.circolomame.it

https://www.facebook.com/MameCircolo

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now